Il mio desiderio è quello di dare scelta alle donne
per far sì che esca la loro individualità,
per provare a realizzare ciò che vogliono.
E io penso che le donne vogliano sentirsi belle.

Gianni Versace

lunedì 29 dicembre 2014

L'ultimo vestito dell'anno

Capodanno è ormai alle porte, e nessuno vuole sfigurare nella serata più festeggiata al mondo.
Un po' per colpa delle feste, un po' per colpa dei brindisi, l'ultimo dell'anno è una serata con i botti.
Ma cerchiamo di non essere noi i botti, fuori luogo e fuori misura!


Sebbene sia per eccellenza la serata dei lustrini e del luccichio, non farebbe male fermarsi a pensare un attimo a quella che sarà il nostro festeggiamento.
Dove lo passiamo, con chi lo passiamo, che tipo di festa sarà?


L'anno scorso ad esempio, ho festeggiato con i miei amici in un albergo in montagna che organizzava un cenone. L'età media era varia, non solo ragazzi, ma anche famiglie intere, dai bambini agli anziani. Essendo noi in 40  non ci siamo preoccupati granchè, infondo qualsiasi cosa sarebbe andata bene.
Ma come siamo scesi dalle auto, ci hanno accolto 20 centimetri di neve e una salita per arrivare all'ingresso.
Ed all'interno la situazione non era affatto migliore, anzi: tanta, troppa gente, ammassata in tavoli appiccicati, troppo caos, poche finestre.
Insomma, una serata tutto tranne che lustrini e glamour.
Ed in tutto questo c'erano delle ragazze che sgambettavano a suon di musica (non di stereo ma quasi) come se fossero nel più celebre ristorante all'ultimo piano di un grattacielo newyorkese. E per quanto belle, erano completamente fuori luogo.

Il succo del discorso? Bisogna fare attenzione a dove si va ed al tipo di festa che ci attenderà.
Perchè se è vero che il veglione di Capodanno può essere l'occasione giusta per sfoggiare abitini glamour, c'è da dire che farlo in aperta campagna potrebbe essere ridicolo.

Se festeggiamo in casa cucinando e bevendo tra pochi intimi amici ad esempio, magari passarlo in tuta sarebbe deprimente, ma cerchiamo di optare per un look comodo, informale, che ci faccia godere la serata in relax, sia che stiamo cucinando zampone e lenticchie, sia che brindiamo alla mezzanotte.

Se invece i festeggiamenti avverranno in piazza, dovremo prestare maggiore attenzione a quella che sarà la temperatura nell'ultima sera o prima notte dell'anno. Soffrire il freddo potrà anche farci sentire più ammirate (sempre che in mezzo alla calca qualcuno possa notarci) ma rischierà di farci avere un malanno nei giorni a venire.

In discoteca le cose cambiano notevolmente. Questa serata potrebbe effettivamente dare modo di sfoggiare il nostro abitino speciale senza preoccuparci del freddo o del tipo di serata, considerando che più o meno il livello dei presenti sarà abbastanza giovane e con la nostra stessa visione del festeggiamento ideale per questa serata.


Insomma, gli esempi sono innumerevoli, ma il nocciolo della questione è sempre uno: non lasciamoci trasportare dalle pubblicità e dagli ideali di come dovrebbero essere i festeggiamenti e di come dovremmo vestirci per viverli al meglio.
Noi ci conosciamo, noi conosciamo le persone che frequentiamo ed i luoghi dove festeggeremo.
Quindi valorizziamoci nel modo più opportuno, pronti a dare il via ad un altro anno superFASHION!


Buon Anno Nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento